sunset, people, dawn-3206494.jpg

Ciao Joe

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Tutto il mondo del trading piange la sua leggenda.

Poche ore fa è venuto a mancare Joe Ross. Ce lo comunica direttamente la sua famiglia concedendoci il privilegio di darne notizia in anteprima dalla sua unica pagina ufficiale.

Aveva 86 anni e da tempo era affetto da problemi di salute aggravatisi a seguito di una caduta accidentale.

Da molti anni Joe viveva in Uruguay dove si era ritirato per cercare una vita tranquilla ma sempre con un occhio alla sua passione più grande che non ha mai smesso di praticare, sin da quando aveva 16 anni.

Prima di essere un grande trader era una persona con dei principi morali e spirituali che ne hanno caratterizzato la vita, la carriera e la sua missione di insegnamento a centinaia di migliaia di studenti in tutto il mondo.

L’ultimo suo viaggio in Italia risale al 2013 in occasione di alcuni corsi dal vivo organizzati da Trading Educators. E’ stata l’ultima occasione per noi di poterlo vedere di persona.

Guido Albi Marini, suo allievo diretto e amico, lo ricorda così: “Ho appreso della sua scomparsa da sua figlia che da anni cura i suoi interessi e con la quale ci sentiamo spesso.

Mi ha telefonato facendomi le condoglianze perché avevo perso un grande amico. Devo dire che sono rimasto doppiamente colpito oltre che dalla brutta notizia, anche dal modo singolare e affettuoso con la quale mi è stata comunicata.

Con Joe trascorsi alcuni anni negli Stati Uniti, dove dopo avermi messo alla prova, mi prese come suo allievo.

Il ricordo è di una persona semplice che emanava una grande serenità. Nulla a che fare con lo stress e la tensione che siamo abituati a vedere nel mondo del trading.

Vederlo all’opera era un po’ come poter immaginare Mozart al pianoforte: anche la gestione dei trade più complessi in mano a lui apparivano semplici, tanto che spesso rideva divertito mentre accumulava profitti su profitti!

Chiaramente, dietro a tutto questo si percepiva una conoscenza molto profonda delle leggi del mercato.

Sapeva a memoria dove sarebbero andati ‘gli squali’ e anticipava con sapienza e maestria ogni loro mossa.

Oggi per noi di Joe Ross Fair Trading si apre un’era di grande responsabilità, dovendo portare un testimone che ci è stato affidato da Joe già da molti anni e che, oggi più che mai ci induce a rappresentare il suo nome in tutto il mondo, sancendo definitivamente un passaggio generazionale che deve coniugare la sua immortale sapienza con l’evoluzione della tecnologia e dei mercati che cambiano.”

Attualmente in un contesto così tanto popolare quanto inflazionato e disseminato di falsi profeti, trappole e messaggi fuorvianti, Joe ci lascia una grande eredità e un patrimonio da preservare e diffondere nel nome dell’etica e della conoscenza profonda delle 2 emozioni che da sempre muovono i mercati: la paura e l’avidità.

Joe sarà ricordato come il primo trader che li ha conquistati grazie allo studio, all’umiltà ed al distacco verso queste emozioni che ha saputo addomesticare facendo di lui uno spirito libero destinato a brillare per sempre accanto alle altre stelle nel cielo.

IL Tuo Team
Joe Ross FT

Lascia un commento

Altro da
Categorie

la Nostra Storia è la Tua Sicurezza

I Tuoi Vantaggi

Joe Ross nella sua vita ha ottenuto grandi successi e i trionfi professionali più importanti che poteva raggiungere.

La creazione di Joe Ross Fair Trading evidenzia come egli, avendo raggiunto e superato gli “ottanta”, non smetta di pensare al futuro e abbia voluto intraprendere una nuova attività che si pone al vertice massimo per importanza in questa disciplina.

Per maggiori informazioni inserisci i tuoi dati