Ma cosa vuol dire broker ECN?

 

Essere un broker ECN, nel vero senso della parola, ed a differenza di quelli che millantano tale qualifica ma non lo sono, significa "Electronic Communications Network",  cioè offrire una visione del mercato in profondità, non ritoccare i prezzi, proporre politiche economiche chiare e oneste nel reciproco interesse del broker e del trader. 

Ma quale è il vantaggio di un broker ECN?

Gli ECN si distinguono dai Market Makers soprattutto per un fatto: il broker non funge da controparte, è il mercato a dover produrre un ordine che possa coincidere con quello evaso dal trader. Questo permette al broker ECN di mettere a disposizione i veri prezzi di mercato, senza alterarli in alcun modo al fine  di ottenere un ulteriore ricavo nascosto a spese del trader inconsapevole. 

E questa può essere la differenza tra tradare con profitto o tradare in perdita. E...non è poco

Joe Ross Fair Trading S.A.

Via Pessina 9

6900 Lugano- CH

CHE-260.936.013

 

Joe Ross Fair Trading opera unicamente come veicolo di marketing, agisce unicamente come marketing website e non conserva alcuna traccia dei suoi visitatori se non quella dichiarata nella privacy policy.
Questo sito non deve essere, pertanto, inteso come volto alla sollecitazione di risparmio dal pubblico e la formazione offerta deve essere unicamente considerata come strumento di studio dei mercati finanziari.