woman, umbrella, floating-1245817.jpg

L’indice della Vita

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Per Joe il trading era una parte importante della vita. Considerava questa disciplina come un aspetto integrato all’esistenza della persona. Secondo lui un individuo poco integro, senza autodisciplina e morale, difficilmente sarebbe potuto diventare un grande trader in quanto le proprie debolezze prima o poi si sarebbero ripercosse sulla sua attività.
Questo in effetti lo constatiamo nella quasi totalità di quelle persone che hanno raggiunto livelli altissimi nell’imprenditoria, nello sport, nelle arti e in tutti quelle attività dove il valore di ciò che sei diventato non può prescindere da quello che sei come persona.
Secondo lui la vita è un percorso verso la migliore versione di se stessi e, in mancanza di un modello da seguire che consenta di avere delle regole e confrontarsi quotidianamente con i propri progressi, l’evoluzione del sé, potrebbe procedere molto più lentamente.

I grandi Guru della crescita personale da Napoleon Hill a Antony Robbins, insegnano che per eccellere e raggiungere i propri obiettivi personali, lavorativi, affettivi, ecc., è quanto mai essenziale attenersi a delle regole e praticare una ferrea disciplina.
Per aiutare i propri studenti in questo percorso di crescita e consapevolezza, Joe ha elaborato l’Indice della Vita.
Così egli lo descrive ai suoi studenti:
“L’indice della vita è uno strumento che puoi utilizzare per aiutarti a creare le abitudini che vuoi acquisire.
E’ l’organizzazione di un piano che ti aiuterà ad “afferrare” i tuoi pensieri e a governare le tue azioni. L’indice della vita è un concetto semplice che, se applicato in modo diligente, ti servirà come strumento di navigazione per mantenere la rotta verso il tuo obiettivo di divenire un trader di successo.

Puoi utilizzare l’indice per valutare la tua vita quotidiana e per tracciare un grafico dei tuoi progressi, mentre lavori per realizzare il tuo piano. Sentiti libero di cambiare le categorie per adattarle meglio alla tua situazione personale. Aggiungi, togli, o modifica le categorie nel modo che ti sembra più adatto a te. Ad esempio, alcuni potrebbero desiderare di aggiungere la categoria ‘Vita spirituale’ o altro.

Ora esaminiamo ogni domanda, per chiarire come calcolare il punteggio di ogni giornata e settimana, e come tracciare il tuo percorso verso il successo.
Le tue risposte naturalmente sono soggettive, l’onestà è cruciale”.

Lascia un commento

Altro da
Categorie

la Nostra Storia è la Tua Sicurezza

I Tuoi Vantaggi

Joe Ross nella sua vita ha ottenuto grandi successi e i trionfi professionali più importanti che poteva raggiungere.

La creazione di Joe Ross Fair Trading evidenzia come egli, avendo raggiunto e superato gli “ottanta”, non smetta di pensare al futuro e abbia voluto intraprendere una nuova attività che si pone al vertice massimo per importanza in questa disciplina.

Per maggiori informazioni inserisci i tuoi dati